Nato a Palermo il 16 agosto 1986. Laureato in Giornalismo, giornalista professionista.
Direttore dell'Ufficio Comunicazione dell'Opus Dei in talia. Professore di Media Training e di Strategie di comunicazione on-line per le istituzioni presso la Facoltà di Comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce. Ha curato la comunicazione online e social dell'Opus Dei in Italia oltre che di eventi come la canonizzazione di Giovani Paolo II, Paolo VI, Giovanni XIII, e i sinodi sulla famiglia.
Coautore di “Parlare di fede in TV”. Coautore di “La missione digitale”.
Attività accademica
- Istruttore di Media Training presso la facoltà di comunicazione istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce.
- Professore di Strategie di comunicazione on-line per le istituzioni
Libri, articoli e altri contributi:
- TEEN USAGE OF NEW
AND OLD MEDIA:
FORMATION & FAMILY, Family&media, 2017
- 5 consigli a una istituzione della Chiesa che vuole essere presente sui Social Network, in Giovanni Tridente, Bruno Mastroianni (a cura di), La missione digitale, Edusc, 2016. - Comunicare le proprie convinzioni in un contesto ostile: un caso televisivo, Church Communications:Creative Strategies for Promoting Cultural Change